EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Mame emulatore giochi vecchi anni 70

mame2MAME
MAME è sinonimo di M ultiple A rcade M achine E mulator. Quando utilizzato in combinazione con le immagini dei dati ROM e del disco del gioco arcade originale, MAME tenta di riprodurre quel gioco il più fedelmente possibile su una più moderna di computer general-purpose. MAME può emulare attualmente diverse migliaia di diversi classici di video giochi arcade dalla fine del 1970 attraverso l’epoca moderna.

Il codice sorgente di MAME è disponibile per scopi di sviluppo e di apprendimento. La maggior parte di esso è libero e open source.

Lo scopo principale di MAME è quello di essere un punto di riferimento per il funzionamento interno delle macchine arcade emulati. Questo viene fatto sia per scopi didattici e per scopi di conservazione, al fine di prevenire molti giochi storici di scomparire per sempre una volta che l’hardware su cui girano smette di funzionare. Naturalmente, al fine di preservare i giochi e dimostrare che il comportamento emulato corrisponde all’originale, si deve anche essere in grado di giocare in realtà i giochi. Questo è considerato un piacevole effetto collaterale, e non è obiettivo primario di MAME.
Grazie alla generosità di alcuni dei creatori originali dei giochi classici che MAME® può emulare, diversi giochi sono stati rilasciati per l’uso gratuito, non commerciale. La nostra speranza è che in futuro, saremo in grado di aggiungere più giochi a questa lista.
A questo link puoi scaricare dei ROM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *