EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Video e siti del Torino

140px-Torino_FC_logo.svgIl Torino o, semplicemente Toro, è una società calcistica di Torino. Milita nel campionato di Serie A e, insieme alla concittadina Juventus, è una delle due formazioni professionistiche del capoluogo piemontese.

Disputa le gare interne allo Stadio Olimpico (noto come Stadio Comunale “Vittorio Pozzo” fino al 2006). Il colore sociale è il granata mentre il simbolo rappresentativo è un toro rampante, da cui il soprannome del club (il Toro).

Nella classifica perpetua della Serie A, che tiene conto di tutte le squadre di calcio che hanno militato nella massima serie nazionale almeno una volta, occupa l’8º posto, avendo partecipato a 70 delle 82 edizioni disputate. Tra i club più blasonati d’Italia, vanta la conquista di sette campionati italiani, compresa una striscia di cinque titoli consecutivi (record a pari merito con la Juventus e l’Inter) all’epoca del Grande Torino, unanimemente riconosciuta come una delle squadre più forti della seconda metà degli anni quaranta. Nel suo palmarès figurano anche cinque Coppe Italia, l’ultima delle quali conquistata al termine dell’edizione 1992-93. In ambito internazionale si segnalano la vittoria della Coppa Mitropa nel 1991 e il raggiungimento della finale di Coppa UEFA nella stagione 1991-92.

Sito ufficiale del Toro

Facebook

Twitter

Instagram

Google plus

Canale youtube


Alcuni video del Toro


Alcune foto del Toro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *